SERRA DEI GIARDINI: RELAX IMMERSI NEL VERDE A VENEZIA

Categories DISCOVER VENICE
serra dei giardini venezia travel blog viaggi

Ora che le belle giornate hanno preso piede perché non concedervi una passeggiata a Venezia? Noi qualche settimana fa siamo stati alla Serra dei Giardini in una giornata davvero splendida!

Storicamente nota come Serra Margherita, è stata restaurata alcuni anni fa dopo un lungo periodo di declino cominciato negli anni Novanta.

La Serra dei Giardini si propone come luogo di incontro per la cittadinanza offrendo un ambiente rilassante e immerso nel verde in cui trovano spazio anche attività culturali e laboratori didattici. All’interno potrete trovare una deliziosa caffetteria, ottima per la merenda o per un aperitivo, con tanto di fioreria annessa.

serra dei giardini venezia travel blog viaggi

Grazie alla sua posizione non proprio “centralissima” – seppur a due passi dai famosi Giardini della Biennale e a pochi minuti da Piazza San Marco – potrete godere di un silenzioso momento di pace e bellezza prima di ripartire verso le più note attrazioni che Venezia ha da offrire; ricordatevi però di riempirvi la pancia con una bella fetta di dolce o della torta salata del giorno (potrete usare i ponti come scusa per la vostra dieta)!

serra dei giardini venezia travel blog viaggi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on TumblrShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Fotografo professionista con base a Mestre (Venezia). Penso che poter viaggiare sia un privilegio e cerco di farlo sempre in maniera intelligente. Sono una buona forchetta!


LASCIA UN COMMENTO